Domande sui servizi di home staging e home relooking
Faqs
Risposte alle domande più frequenti
Sì, home staging è possibile richiederlo per qualsiasi tipologia di alloggio o strutture ricettive vuote, semi arredate o completamente arredate. Ma non solo, home staging è consigliato anche ad allestimenti per negozi, uffici, strutture commerciali.
Sì, il servizio di relooking può essere richiesto per un singolo mobile o più mobili, piccoli o grandi ambienti, fino ad una trasformazione completa di un alloggio, negozio, ufficio se già completamente arredato. Il relooking si trasforma ma non aggiunge nuovi arredi.
Sì, è consigliato chiedere un primo confronto, questo mi permette di consigliarti sulla scelta e a te di prendere le giuste decisioni senza dubbi o incertezze. E’ possibile richiedere una call di 15 minuti.
L'Home Staging è una strategia di marketing che ha l'obiettivo di promuovere al meglio una proprietà per la vendita o l'affitto intercettando i gusti del maggior numero di persone, mentre l'Interior design è una tecnica di progettazione che ha l'obiettivo di progettare lo spazio abitato secondo i gusti specifici delle persone che lo utilizzano.
Sì, puoi acquistare la consulenza online, ti affiancherò in tutto il processo. Ti consiglio di richiedere la prima consulenza gratuita di 15 minuti via call, ricorda di avere a disposizione foto e video dell’ambiente che vuoi trasformare. Valuteremo insieme palette colore, stile, modifiche e processo. Ti fornirò una moodboard e check list da seguire passo a passo.
Ci sono diversi fattori da considerare, tutti legati al potenziale di investimento dell'immobile.Tutto dipende dalle condizioni in cui si trova la casa e dal tipo di acquirenti a cui l'Home Staging è destinato. Questo pubblico è influenzato dalla posizione, dalle caratteristiche della proprietà,dai mobili e accessori presenti. Infine, è fondamentale considerare il tipo di ritorno economico che il proprietario desidera ottenere dall'immobile.
Un intervento di Home Staging può durare da un paio di giorni a qualche settimana. La durata dipende dallo stato di fatto dell'immobile e dal tipo di migliorie che sono indispensabili per promuovere al meglio la proprietà.
L'Home Stager rappresenta una risorsa importante per supportare gli agenti immobiliari nel loro lavoro. La collaborazione tra Home Stager e Agente Immobiliare trasformerà, in modo tangibile,un portafoglio immobiliare,homestager sarà capace di differenziare gli immobili dalla concorrenza, insieme potranno rilanciare proprietà che sono rimaste invendute. Inoltre, potrà arricchire il pacchetto di servizi offerti con una nuova opportunità per i propri clienti, aumentando notevolmente la visibilità dell'immagine dell'agenzia.
Poichè l'investimento nell'Home Staging è sempre minore della perdita di denaro dovuta alla mancata vendita dell' immobile, e allo sconto richiesto in fase di offerta per un immobile senza Home Staging.
L'Home Staging non ti assicura di vendere il tuo immobile, ma aumenta le possibilità che esso venga promosso nel miglior modo attirando l'attenzione delle persone interessate.
Un servizio fotografico senza Home Staging descrive in modo neutrale l'immobile. Mentre un servizio fotografico dopo un intervento di Home Staging racconta l'immobile in modo emozionale. Esso è pensato e realizzato sfruttando la messa in scena realizzata all'interno degli ambienti per suscitare emozioni nelle persone attraverso una sequenza di scatti mirati e in grado di attrarre le persone al primo sguardo sui portali online.